Google Chrome, uno dei più apprezzati e funzionali browser Web disponibili per piattaforme GNU/Linux e non solo, strizza l´occhio agli utenti del Pinguino e nello specifico agli utilizzatori di GNOME.
In uno degli ultimi commit degli sviluppatori di Chromium è infatti apparsa una modifica al codice che fornisce, dopo numerose richieste da parte degli utenti, il supporto ai temi in GTK3.
La prima istanza per il supporto a queste librerie risale all´inizio del 2012. Ora, a 3 anni di distanza da tale richiesta, l´integrazione sembrerebbe ormai quasi pronta.
Il team di sviluppo ha cominciato a lavorare su tale progetto già da qualche giorno e c´è già stato un primo commit che ne sancisce un primo supporto parziale. Ad oggi sono disponibili (almeno apparentemente) solamente i temi "dark". Gli sviluppatori stanno però utilizzando API "datate" in modo da mantenere il supporto a GTK2 e GTK3 senza rinunce.
I primi screenshots del supporto ai nuovi temi GTK+ sono visibili nell´immagine in cima al post. Un importante passo avanti per Chrome/Chromium che presto dovrebbero integrarsi ancora meglio con gli OS del Pinguino.
Via |Chromium