Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome OS: per Linus Torvalds è "rivoluzionario"

Link copiato negli appunti

In questi giorni sta facendo clamore il post su Google+ di Linus Torvalds, il quale ha deciso di dare una possibilità a Chrome OS, il sistema operativo di Google che, pian piano, sta venendo sviluppato in ogni aspetto. Contrariamente a qualsiasi pronostico, infatti, il leader del team di sviluppo del kernel ha definito Chrome OS "rivoluzionario".

In particolare, si è ancora una volta scagliato contro GNOME, con una piccola frecciata mentre si parlava del nuovo approccio al desktop con il window manager Aura, di cui abbiamo già scritto:

Oggi ho deciso di aggiornarlo [il suo ChromeBook ndr.] alla nuova versione di Chrome con il window manager Aura. Non ci ho giocato parecchio, ma come desktop non sembra così male. Potrei nominare desktop peggiori (coff coff).

In seguito Torvalds si è espresso nei confronti delle applicazioni e del fatto che sia utile avere un window manager per delle webapp come il calendario o qualsiasi altra app di Chrome. Ovviamente è ancora da pensare un approccio ad applicazioni più complesse per la creazione di contnuti, tuttavia i passi avanti sono moltissimi.

Quindi il nuovo approccio con Aura sembra andare bene sia come un window manager tradizionale che come una cosa più limitata del tipo "apps che si prendono tutto lo schermo". Forse tutta questa cosa del "browser come app" può veramente funzionare.

Non so voi, ma io sono moderatamente d´accordo con lui.

Ti consigliamo anche