Si avvicina sempre di più l´arrivo di Chrome OS: il sistema operativo targato Google sembra infatti prossimo al rilascio finale, come si intuisce da una discussione relativa proprio a tale progetto. La data dell´11 novembre viene più volte ripetuta nel corso dell´intera discussione, e potrebbe rappresentare proprio quella prevista per il rilascio.
Lo stadio attuale sembra essere quello di Release Candidate (numero di versione 0.9.78.1), il che rafforza le voci di un rilascio a breve. I preparativi sono in corso, e gli ingegneri di Mountain View sono pronti a lanciare sul mercato questo nuovo prodotto.
Se non sarà la data del rilascio finale, però, l´11 novembre potrebbe rappresentare quella del code freeze generale, e il sistema operativo sarebbe così rilasciato circa una settimana dopo. Ma per adesso sono solo voci, e a meno di alcuni post da parte di quello che sembra essere un dipendente Google, non si hanno conferme ufficiali.
Chrome OS rappresenta per Google l´ennesima sfida per affermare il proprio marchio nel mondo dei sistemi operativi: dopo l´enorme successo che nell´ultimo anno è riuscito ad ottenere Android, l´attesa è tanta, così come le aspettative nei confronti del progetto.