Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome: 30 milioni di utenti e arriva anche la versione 4 Beta

Link copiato negli appunti

Proprio ieri, all´interno di un post in cui è stata analizzata la diffusione di Windows 7, venivano riportate alcune statistiche in merito ai browser più utilizzati. Secondo la ricerca condotta da NetApplications, Internet Explorer rimane sempre in testa (64,64%), anche se in leggero calo, distaccando Firefox (24,07), che a sua volta precede con un ampio margine Chrome (3,58%).

Tali cifre non devono però trarre in inganno, in quanto la creatura di Google ha solo poco più di un anno di vita e, stando a quanto dichiarato sul blog ufficiale di BigG, ad oggi conta già oltre 30 milioni di utenti attivi.

Il fatto che i vertici di Mountain View abbiano deciso di rendere noti i numeri riguardanti l´utenza di un proprio prodotto rappresenta un fatto più unico che raro e la dimostrazione di quanto Google creda nel proprio browser arriva dalla diffusione della notizia riguardante l´assegnazione del multimilionario Founders Award, riconoscimento ottenuto in passato dai team Gmail, Maps e AdSense, proprio alla squadra operante su Chrome, in modo da poterne continuare lo sviluppo.

Inoltre, proprio nelle ore scorse è stata rilasciata la versione 4 beta dell´applicazione, in grado di incrementarne ulteriormente le performance in termini di rendering delle pagine e di introdurre alcune interessanti funzionalità come quella relativa alla sincronizzazione dei preferiti, come spiegato dal video in streaming di seguito.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=KVM9dfCa6M/rgF30KRc32g7luRs= w470 h405]

Ti consigliamo anche