Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chorme: nuovo filtro per i contenuti "maturi"

Google Chrome integrerà un filtro per il parental control che impedirà l'installazione di plugin per la fruizione di contenuti per adulti
Chorme: nuovo filtro per i contenuti
Google Chrome integrerà un filtro per il parental control che impedirà l'installazione di plugin per la fruizione di contenuti per adulti
Link copiato negli appunti

Il team di Google Chrome è al lavoro per sviluppare un nuovo filtro di parental control in grado di prevenire l'installazione degli add-on per la fruizione di contenuti "maturi".

A scoprire la nuova funzionalità ancora in fase di implementazione è stata la redazione di ChromeStory. Gli sviluppatori Mountain View vorrebbero prevenire l'installazione di plugin indirizzati ad un pubblico adulto nelle versioni di Chrome utilizzate sui Pc in dotazione presso le scuole.

La novità è stata confermata dall'ingegnere software Toby Huang tramite un post sul sito Web di sviluppo del progetto:

I minori non potranno installare add-on con contenuti di questa tipologia, anche se hanno l'autorizzazione dai propri genitori. Il blocco riguarderà tutte le estensioni ed i temi classificati come "maturi" sul Chrome Web Store."

Leggendo le linee guida di Big G è possibile capire in modo preciso cosa rientra nella definizione di "contenuto maturo":

Le applicazioni che si focalizzano sui contenuti sessuali o sulle allusioni erotiche dovrebbero essere catalogate come "mature". Per esempio le App contenenti collezioni di immagini di donne e uomini in intimo con pose allusive dovrebbero essere etichettate come contenuti maturi.

Dal nuovo filtro dovrebbero essere esclusi gli add-on dedicati ai siti Internet di incontri, infatti per l'azienda di Mountain View le dating App non sarebbero direttamente connesse agli atti sessuali.

Il team di Chrome non ha ancora specificato una data certa per l'introduzione del nuovo filtro di parental control, ma è molto probabile che questa novità venga implementata durante l'arco del 2020.

Via ChromeStory

Ti consigliamo anche