Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Choqok 1.4 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Tempo fa vi avevamo parlato della situazione di Choqok, un client per Twitter. Il suo sviluppatore infatti per vari motivi aveva deciso di abbandonare lo sviluppo dei suoi progetti e quindi invitava la comunità di Choqok a prendersi carico dello sviluppo. La sua richiesta di aiuto alla comunità è stata ben accolta e decine di sviluppatori assicurarono il loro contributo per il futuro. Dunque al termine della stagione estiva rieccoci qui ad annunciarvi la nuova release di Choqok.

Choqok 1.4 introduce alcune piccole novità anche se i developer si sono concentrati nel rimettere in sesto il programma che era diventato inutilizzabile a causa dell´arrivo delle nuove API di Twitter. Adesso Choqok supporta le nuove API ed è possibile tornare ad utilizzare il client senza problemi. Il supporto ad Identi.ca invece è stato temporaneamente rimosso: i developer per il momento stanno eseguendo una ripulitura del codice e hanno deciso di contrarsi solo sul supporto a Twitter.

Per quanto riguarda le nuove feature è stata aggiunto il "in risposta a" a seguito delle menzioni nella timeline di Twitter, aggiunto anche un menu contestuale che consente di marcare la timeline come letta. Si tratta di due funzioni essenziali per gli utenti, che sono presenti da tempo in tutti i principali client. Oltre a questo è stato introdotto un nuovo plugin, chiamato BetterNotify, per le notiche sul destkop di KDE. Se volete provare Choqok 1.4 potete farlo usando il comodo PPA extra messo a disposizione dai developer:

sudo add-apt-repository ppa:adilson/experimental
sudo apt-get update
sudo apt-get install choqok

Ti consigliamo anche