Dopo mesi di voci e la preview lanciata l'estate scorsa, Outlook.com ha debuttato ufficialmente e si prepara a sostituire Hotmail.
Se si ha un account Hotmail, questo verrà migrato automaticamente ai nuovi servizi, inclusi i contatti, le email e ovviamente l'indirizzo che continuerà ad essere valido.
àˆ una risposta in "stile Windows 8" ai servizi Gmail e a tutti i servizi gratuiti Google (Google Calendar, Google Drive, ecc), integrando il servizio Outlook.com con SkyDrive (la piattaforma di file sharing o cloud storage di Microsoft) e altri servizi che verranno man mano aggiunti.
La preview del sito Outlook.com è online da circa 6 mesi e in questo lasso di tempo oltre 60 milioni di utenti hanno usato e, a detta di Microsoft, continuano attivamente ad usare la nuova piattaforma.
Outlook.com si integra perfettamente con Word Web App, Excel Web App e PowerPoint Web App, offrendo 7 GB di spazio di archiviazione gratuito.
Per quanto riguarda l'uso aziendale, è ancora da capire come e quanto si possa fare e quanto costerà . Sicuramente la piattaforma cloud si integrerà perfettamentecon con Microsoft Office.