Rispolvero la frase del grande Corrado Guzzanti/Quelo per alleggerire, in clima di feste e bagordi, il tema del post.
La lettura dei feed nelle ultime settimane mi ha portato a incrociare tantissimi interventi sulla recessione in atto, sulla crisi finanziaria globale e sul loro impatto sui diversi settori legati al web e all'IT in generale. Last but not least si è espresso sul tema Jeffrey Zeldman nell'intervento conclusivo di 24Ways 2008: Recession Tips For Web Designers. Uno dei punti chiave dell'articolo è il seguente: in momenti come questo a soffrire di più sono o potrebbero essere le grandi agenzie legate a clienti in grado (o con la voglia) di spendere tanti soldi e che ora pesano ogni centesimo pretendendo qualità , mentre l'impatto è o potrebbe essere meno pesante per chi lavora come freelance o per le piccole agenzie in quanto più capaci di ascoltare davvero le esigenze del cliente stringendo con esso una relazione più stretta e produttiva.
Rivolgendomi a quanti lavorano nel settore: siete d'accordo? Come state vivendo questo particolare momento? Vi siete in qualche modo attrezzati?