Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canva Web per il graphic design online

Link copiato negli appunti

Canva Web è uno strumento utilizzabile gratuitamente per il graphic design; accessibile direttamente online tramite il sito ufficiale del progetto, questa applicazione è particolarmente indicata per la realizzazione di template che potranno essere applicati sia a Web application che a creatività destinate alla stampa e alla distribuzione offline.

Attualmente ancora in fase di betatest, Canva Web richiede unicamente una procedura d'iscrizione e supporta l'autenticazione tramite gli account dei principali social network.

Il funzionamento di questa soluzione è relativamente semplice, l'utilizzatore avrà infatti la possibilità di ricercare le componenti grafiche desiderate tramite un motore testuale per l'accesso alle risorse disponibili; presente il supporto per il drag & drop che consentirà di velocizzare la creazione dei propri elaborati senza dover ricorrere ad ulteriori applicazioni.

Canva Web mette a disposizione un centinaio di font attraverso i quali definire l'impianto tipografico del progetto sviluppato, vengono poi forniti centinaia di elementi gratuiti ai quali si aggiungono ben 1 milione di immagini premium accessibili per la modica spesa di un dollaro.

La piattaforma integra un photo editor di semplice impiego, grazie ad esso si potranno modificare le immagini fotografiche scelte utilizzando dei filtri preimpostati o eseguire operazioni come, per esempio, la regolazione della luminosità, del contrasto e della saturazione; numerose le opzioni e le combinazioni selezionabili per ottenere effetti quanto più vicini possibile al risultato atteso.

Non mancano naturalmente le ormai indispensabili funzionalità per la condivisione e per lo sviluppo in ambito collaborativo. Canva Web potrà essere utilizzato per la realizzazione di presentazioni così come di biglietti da visita, per i volantini così come per il blog design e per la creazione di cover e template per i social media.

Via Canva

Ti consigliamo anche