Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical lancia Premium Service Engineer per le grandi aziende

Link copiato negli appunti

Canonical strizza l´occhio ai reparti IT delle grandi aziende e lancia un nuovo livello di supporto: Premium Service Engineer.

Un mese fa Canonical aveva annunciato un importante update al sistema di gestione Landscape. Qualche giorno fa, poi, era arrivata la notizia della certificazione di Ubuntu Server 9.04 sui server HP della serie HP ProLiant G6. Ora i ranghi vengono serrati per offrire oltre al software anche il supporto sul software.

Premium Service Engineer (PSE), un nuovo livello di supporto per le grandi aziende, è un punto di riferimento per i clienti di Canonical di grandi dimensioni - offre una risposta veloce e un breve tempo di risoluzione (ndr dei problemi). I sottoscrittori di Premium Service Engineer hanno accesso a tutti i livelli di supporto, incluso quello degli ingegneri di Canonical.

È come dire che tra la vostra azienda e Canonical non ci sono molte barriere. Un ingegnere virtuale è sempre a vostra disposizione per risolvere i problemi, verificare le installazioni di Ubuntu, e offrire consulenza a 360 gradi.

Leggendo la brochure pubblicitaria del servizio si apprende che Canonical garantirà oltre ad un supporto in linea e telefonico, anche dei tempi di risposta ben definiti. Un problema classificato come priorità 1 verrà risolto in al massimo 1 ora, mentre quelli di priorità 2 e 3 verranno risolti in al massimo 4 ore lavorative. Non c´è che dire, è come avere un maggiordomo esperto di Ubuntu sempre a disposizione.

Battute a parte, la nuova strategia di Canonical per le piattaforme Enterprise si arricchisce anche di questo nuovo ingrediente. Non è sufficiente avere un buon sistema operativo Server, non è sufficiente avere una certificazione HP o IBM, bisogna anche seguire il cliente, e fargli capire che ci sei. Ovviamente, Premium Service Engineer ha un costo.

Ti consigliamo anche