Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical e Ubuntu: ricerca di nuovi designer per le app

Link copiato negli appunti

Canonical è intenzionata ad effettuare un salto di qualità per il proprio ambiente desktop, in modo da migliorare l´esperienza dell´utente durante l´utilizzo di Ubuntu. Ecco perché è stata pubblicata una nuova richiesta di lavoro per dei designer che si occupino delle applicazioni di Ubuntu.

Canonical dunque sarebbe interessata a realizzare una nuovo team di ingegneri per la realizzazione di nuove applicazioni, sia per il desktop che per il settore mobile. Non sappiamo ancora cosa sarà sviluppato concretamente ma possiamo immaginare che i primi lavori del team saranno dedicati al miglioramento del parco software di Ubuntu, che già di suo è molto vasto e completo.

Dopo di ciò possiamo solo sbizzarrirci con la fantasia, tra le prime idee che ci vengono in mente sono lo sviluppo di applicazioni dedicate ad Ubuntu for Android o magari ad Ubuntu TV. Alcuni si aspettano addirittura il rilascio di un Ubuntu SDK con dei tool dedicati ai developer che vogliono creare app per Ubuntu, in modo simile a quanto avviene con XCode per Mac OS X. Dunque non ci resta che aspettare e sperare che i nuovi impiegati di Canonical facciano un buon lavoro.

Ti consigliamo anche