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Campagna Adwords limitata dal budget

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A volte può capitare di trovare l'avviso di "campagna limitata dal budget" accanto al nome della campagna Adwords interessata: spesso si crea un meccanismo di timore immediato e si pensa subito ad intervenire nella maniera più ovvia e rapida, ovvero aumentando il budget giornaliero e rimuovendo così il minaccioso alert.

Spesso il problema si risolve, anche se a costo piuttosto salato (si finisce in pratica per spendere di più), ma non è quasi mai la soluzione migliore. Come intervenire? Ma, soprattutto, c'è bisogno di intervenire?

L'avviso ci informa che il tetto massimo di spesa viene raggiunto troppo frequentemente e troppo rapidamente all'interno della giornata, facendoci perdere potenziali click. Tenendo a mente che sono sempre stime e non dati certi, verifichiamo l'entità  della situazione attivando la colonna "Quota impressioni perse" dal quadro di visualizzazione; questa percentuale ci indicherà  una stima di quante impression abbiamo perso a causa dell'esaurimento del budget. Se la percentuale è molto alta è il caso di rivedere qualcosa in termini di Punteggio di Qualità  e di offerta CPC.

Il budget sarà  per forza di cose soggetto a rapido esaurimento in quanto il nostro CPC sarà  alto, migliorando il Punteggio di Qualità  delle keyword e migliorando la pertinenza degli annunci avremo la possibilità  di ottenere più click. In questo modo per ottenere 10 click avrà bisogno di una cifra inferiore, in caso contrario dovrà aumentare il budget spendendo quindi di più.

L'altro fattore che influenza questo avviso è l'eccessiva presenza di keyword a corrispondenza generica: oltre a generare troppe impression, ci faranno ricevere pochi click di cui diversi da visitatori poco interessati; in questo modo avremo un basso CTR ed una spesa "sprecata". Non sapendo bene quali corrispondenze a frase utilizzare, meglio allora ricorrere alle corrispondenze generiche modificate (aggiungendo un "+" vicino ad ogni keyword).

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