Gli sviluppatori di Caffeine hanno rilasciato un nuovo update per il loro programma. Su Caffeine 2.8 sono stati risolti alcuni bug presenti nelle precedenti release, inoltre i developer hanno lavorato ad una migliore integrazione con i vari desktop environment del panorama Linux.
Con Caffeine 2.8 è stato reintrodotto il supporto all´AppIndicator di Ubutnu, caratteristica più volte richiesta dagli utenti della distribuzione di Canonical. Il supporto era stato rimosso nella release 2.7 ma dopo varie discussioni all´interno del team si è deciso di reintrodurlo.
Caffeine risulta molto utile a chi non vuole disattivare in modo permanente i blocco dello schermo o lo screensaver. Infatti il programma permette di sospendere, in base alle scelte dell´utente, le funzione di risparmio energetico e di blocco dello schermo.
Caffeine si rivela davvero utile, magari in un notebook, quando si sta visualizzando un film e non si vuole che lo schermo si oscuri dopo tot minuti. È possibile installare Caffeine 2.8 usando questo comodo PPA extra:
sudo add-apt-repository ppa:caffeine-developers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install caffeine
Via webupd8.org