30 anni di Microsoft, 20 anni di Microsoft Italia. L'azienda festeggia il tutto con frasi ed immagini che in parte glorificano il passato ed in parte puntano al futuro.
Microsoft è stata fondata nel 1975. 30 anni più tardi conta 60.000 dipendenti e uffici in oltre 60 nazioni in tutto il mondo. E continuiamo ancora a sognare. Ora più che mai.
Il sito dedicato ai festeggiamenti propone una sorta di Trivial per vedere chi ne sa di più sul mondo Microsoft, e la cosa più sfiziosa è probabilmente la sezione "Microsoft@50 Prediction", ovvero l'elenco delle ipotesi che gli sviluppatori Microsoft fanno per il futuro. Qualche esempio: Norm Judah crede molto nella comunicazione istantanea e pensa che possa cambiare il rapporto tra scuola e lavoro; Roz Ho crede che il prossimo ventennio sarà dedicato non tanto alle aziende quanto all'informatica consumer; Steve Allen crede molto nel telelavoro e pensa che in futuro il lavoro sarà più fluidamente commistionato alla vita extra-lavorativa.
La homepage è corredata di un filmato che commuove i sentimenti "geek" mostrando immagini relative al passato di Microsoft. Una sola stonatura è evidente: il sito che esalta il passato per promettere un raggiante futuro è paradossalmente navigabile solo se si ha installato... Macromedia Flash Player!