Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bumblebee 3.2: arriva il supporto a Ubuntu 13.04

Link copiato negli appunti

Malgrado gli ultimi drivers Nvidia per Linux abbiamo aggiunto il supporto alla tecnologia Optimus gran parte delle distribuzioni non li ha ancora inclusi nei rispettivi repository perché si trovano nel ciclo di beta testing. Dunque per evitare bug e altre imperfezioni varie gli utenti sono obbligati ancora oggi ad usare soluzioni comunitarie come Bumblebee che giusto in questi giorni ha annunciato il rilascio della nuova stable release.

La nuova release porta con sé alcune interessanti novità, la più importante è sicuramente l´arrivo del supporto ad Ubuntu 13.04. Con la nuova release di Ubuntu infatti erano arrivati alcuni bug che non permettevano l´utilizzo di Bumblebee, tuttavia il team li ha risolti nel giro di poche ore.

Oltre a questo è arrivata la nuova opzione --no-xorg che permette di non avviare una seconda sessione di Xorg , utile per tutti quei programmi che non necessitano di rendering grafico. Adesso Bumblebee non dipende più dai primusrun script, questo lo renderà più modulare in modo tale da adattarsi meglio alle esigenze dell´utente.

Per installare la nuova release di Bumblebee non dovrete fare altro che aggiornare normalmente; per chi invece dovesse installarlo per la prima volta gli consigliamo di consultare l´ottimo wiki di Ubuntu, se sapete già come procedente nel settaggio potete usare questo comodo PPA messo a disposizione dal team degli sviluppatori:


sudo add-apt-repository ppa:bumblebee/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install bumblebee primus

Ti consigliamo anche