Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Browser per il mobile alternativi

Link copiato negli appunti

Mentre Opera Mini, nella sua versione 5 attualmente in beta, si arricchisce di nuove funzionalità  come il tabbed browsing e un comodissimo download manager, l'attenzione dei siti di news tecnologiche si è concentrata recentemente anche su due interessanti alternative.

Nel caso di Skyfire mi viene da dire "finalmente". Prima di acquistare un iPhone, insoddisfatto del browser standard del mio N95 e in cerca di alternative a Opera Mini, lo avevo installato, apprezzandone la semplicità  d'uso, la perfetta integrazione con i maggiori social network e una funzionalità  strepitosa come quella che consente di impostare un feed RSS come fonte per l'organizzazione dei contenuti sulla pagina iniziale (basta fare un po' di mix con strumenti come Yahoo Pipes e diventa di una comodità  incredibile per avere subito sott'occhio le cose che ti interessano).

Oltre a questo, il browser supporta Flash 10, Ajax, persino lo streaming Windows Media e Silverlight. Per tutte le curiosità  c'è una ricca pagina di FAQ. Skyfire gira su dispositivi Windows Mobile 5/6.5 e Symbian S60 3rd Edition (in arrivo per gennaio il supporto alla 5th Edition).

Non conosco invece Bolt, ma le referenze sono molto buone. Le recensioni che ho letto in giro e la consultazione, anche in questo caso, delle FAQ ufficiali, evidenziano il supporto per lo streaming video, la possibilità  di caricare contenuti multimediali sul web, funzionalità  come il copia e incolla. Last but not least, il browser ha una base d'uso potenziale molto estesa: gira su tutti i cellulari che supportano Java MIDP 2 e CLDC 1.0 (e versioni superiori).

Ti consigliamo anche