Il colosso di Redmond ha fornito i dettagli dei nuovi tool per sviluppatori “F12” inclusi nell’ultima build preliminare di Windows 10, strumenti integrati all’interno dei browser Web di Microsoft e richiamabili su schermo in ogni momento con la pressione dell’omonimo tasto funzione della tastiera.
I nuovi tool sono accessibili sia su Internet Explorer che su Edge, il browser di nuova generazione esclusivo di Windows 10, e servono ad aggiornare ulteriormente la piattaforma di sviluppo Web di Big M dopo l’ultimo update rilasciato lo scorso gennaio.
I Dev Tool F12 sono ora più efficienti e pratici da usare, dice Microsoft, con nuovi strumenti per le performance e l’analisi del network, una funzione di debugging e un’interfaccia migliorate; il tool “network” è stato in particolare interamente riprogettato, così da fornire un’esperienza più chiara e produttiva nell’analisi e nell’individuazione di eventuali problemi nel traffico di rete.
E non finisce certo qui, promette Redmond, visto che aggiornamenti futuri sono già in cantiere e le stesse funzionalità dei Dev Tool F12 saranno accessibili sull’IDE Visual Studio 2015 per il debug del codice JavaScript.
Via | Neowin