Nella serata di ieri Bitcoin ha toccato quota 69.200 dollari, il nuovo record di sempre, superando la quotazione massima precedente di 68.900 dollari raggiunta nel novembre del 2021. Per molti addetti ai lavori il trend rialzista non è ormai più una novità: al di là del successo degli Etf, è risaputo che l'halving della seconda metà del mese di aprile sia un'altra componente che determina la corsa al rialzo.
Ed ecco perché così tante persone sono oggi interessate a entrare per la prima volta nel mercato delle criptovalute, visto il momento molto favorevole. L'errore da non commettere? Iscriversi a una piattaforma qualunque. In realtà, è consigliabile scegliere con attenzione il sito a cui affidare il proprio denaro e i futuri asset: a questo proposito, in Italia il punto di riferimento è eToro.
Perché eToro è la piattaforma giusta per scegliere di entrare nel mercato delle criptovalute
Innanzitutto, eToro offre un'affidabilità che altre piattaforme analoghe non possono garantire. In più di dieci anni nel settore, non si sono mai registrati attacchi contro i portafogli degli utenti né sottrazioni di dati, come invece è accaduto in altri siti concorrenti.
Al di là di questo, un altro aspetto da rimarcare è il sistema di cold storage di grado militare presso cui gli iscritti possono conservare al sicuro i propri asset.
Per i neofiti vengono poi messe a disposizione numerose risorse gratuite nell'Academy eToro, attraverso cui poter imparare da zero a investire nelle criptovalute. Non solo però, perché subito dopo la registrazione dell'account è possibile accedere a un conto demo da 100.000 dollari virtuali con cui mettere in pratica gli insegnamenti appresi grazie all'Academy.
L'iscrizione gratuita alla piattaforma eToro è disponibile tramite questa pagina.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.