Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bitcoin, come cambierà il valore a maggio 2024? Gli scenari post halving

Il valore del Bitcoin subirà un nuovo scossone a maggio 2024? All'orizzonte potrebbe esserci una nuova crescita per la criptovaluta.
Bitcoin, come cambierà il valore a maggio 2024? Gli scenari post halving
Il valore del Bitcoin subirà un nuovo scossone a maggio 2024? All'orizzonte potrebbe esserci una nuova crescita per la criptovaluta.
Link copiato negli appunti

Pochi giorni fa si è concluso il quarto halving del Bitcoin, la procedura, che si ripete ogni quattro anni, con cui viene dimezzata la ricompensa per il mining. Nel corso dei tre precedenti halving, il valore del Bitcoin ha fatto registrare una forte crescita. Tale crescita, però, non è stata immediata ma si è concretizzata nelle settimane successive.

A distanza di pochi giorni dal quarto halving, il valore del Bitcoin è rimasto stabile ma grossi cambiamenti potrebbero arrivare già nel corso del mese di maggio. In questo senso, infatti, le ipotesi sono diverse: la cripto valuta potrebbe far registrare un mese di maggio in forte crescita, dopo un aprile stazionario e un primo trimestre del 2024 da record (oltre +60% nel valore).

Per chi ha scelto di puntare sul Bitcoin e intende scommettere su un ulteriore crescita della criptovaluta, in questo momento, la scelta giusta è affidarsi ad eToro, vero e proprio punto di riferimento del mercato per milioni di utenti. Per creare un account e iniziare a sfruttare gli strumenti per la compravendita di asset digitali è sufficiente visitare il sito di eToro.

bitcoin grafico aprile 2024

Halving alle spalle: cosa succede ora al Bitcoin?

Come sottolineato in apertura, le ipotesi sul futuro del Bitcoin sono numerose. Una possibile crescita post-halving potrebbe arrivare già nel corso del mese di maggio 2024. Ci sono diversi fattori in gioco e, per il momento, le certezze sono poche.

Anche se l'ipotesi più accreditata è quella di una crescita, non è possibile scartare gli altri scenari che prevedono un valore stazionario per la criptovaluta o anche un calo. Dopo un primo trimestre del 2024 da record e il quarto halving alle spalle, il valore del Bitcoin potrebbe subire una nuova rivoluzione.

Chi ha deciso di puntare sul Bitcoin può affidarsi a eToro. La piattaforma è un riferimento per milioni di utenti, garantendo la compravendita di decine di criptovalute.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Ti consigliamo anche