Bing, il motore di ricerca di casa Microsoft, rinnova l'esperienza d'uso per le query legate ai video: filmati più facili da trovare, da gustare direttamente nel motore di ricerca e sempre a portata di mano con un solo click. Un'esperienza di navigazione completamente ridisegnata, per avere in un solo colpo d'occhio tutte le produzioni più interessanti della Rete.
Un'anteprima di maggiori dimensioni, una riproduzione a maggiore risoluzione, una ricerca suddivisa per topic e argomenti chiave: così si rinnova l'interfaccia di Bing per i video. A tutto questo, si aggiunge un parco più ampio per le fonti, così da non perdere davvero nulla delle migliaia di video che ogni giorno vengono caricati sul Web: YouTube, Hulu e Vimeo, Dailymotion, Vevo, MTV, CBS, MSN sono solo alcuni dei provider di contenuti che da oggi Bing è in grado di aggregare.
La prima novità riguarda un restyling dell'anteprima pop-up dei filmati: utile per non dover saltellare da un sito all'altro per trovare il proprio video preferito, ora la finestra mostra informazioni aggiuntive come il canale di provenienza, la risoluzione nativa, il numero di visualizzazioni e la data di caricamento.
Vi è poi l'aggiunta di filtri più efficaci per la ricerca, capaci di discriminare per risoluzione - inclusa la 720p e la 1080p - e per lunghezza, per fonte o per data di caricamento. Infine, la nuova modalità di visualizzazione in overlay consente di riprodurre una sequenza di video a piacere, passando facilmente da uno all'altro, senza abbandonare la pagina attuale di navigazione.
Fonte: Bing