Nei giorni scorsi, Microsoft ha integrato Bing Image Creator in Bing Chat. Si tratta del servizio basato sul modello DALL-E 2 di OpenAI tramite cui poter generare immagini a partire da una descrizione testuale. Il suddetto servizio adesso è fruibile pure direttamente dall’interfaccia del browser Edge, tramite la barra laterale.
Bing Image Creator a portata di sidebar in Edge
Microsoft, infatti, ha dato il via ai test per inserire Image Creator nella sidebar del suo browser. A comunicare la cosa è stato Mikhail Parakhin, responsabile del gruppo Advertising and Web Services, tramite la condivisione di un tweet apposito.
We are trying this new tool on Edge sidebar: Bing Image Creator. The thesis is: generate the image and insert it right into whatever you happen to be editing. We have a pretty high usage bar for the icons there, if engagement is not stellar, we'll move it behind the plus sign. pic.twitter.com/ATRzUjae9y
— Mikhail Parakhin (@MParakhin) April 5, 2023
Bing Image Creator può quindi essere abilitato cliccando sull’icona corrispondente nella sidebar. Nella parte superiore è presente il campo in cui digitare la descrizione e poi c’è quello per avviare la creazione dell’immagine.
Nel tweet condiviso da Parakhin viene fatto l’esempio di come generare un’immagine di un computer vintage da inserire all’interno di Outlook.
Sulla base dei feedback ottenuti, il colosso di Redmond valuterà poi se implementare la funzione nella versione stabile di Edge ed eventualmente se nascondere l’icona dietro il pulsante (+).
Da tenere presente che tra le altre modifiche in arrivo su Bing Chat ci sarà inevitabilmente pure l'aggiunta di contenuti pubblicitari. I primi segni del cambiamento sono già stati notati da alcuni utenti e Yusuf Mehdi, il vicepresidente aziendale di Microsoft, ha effettivamente ammesso che la società sta attualmente valutando l'inserimento di contenuti adv nell'esperienza di Bing Chat, indicando a coloro che se ne sono imbattuti che fanno parte di una fase di sperimentazione.