Nei giorni scorsi, Microsoft ha introdotto dei limiti alla lunghezza e alla frequenza delle chat con cui è possibile conversare con il nuovo Bing Chat basato sull’AI. Nelle ultime ore, però, il colosso di Redmond ha avuto dei ripensamenti in tal senso e ha informato di essere intervenuto nuovamente sul sistema applicando limitazioni meno stringenti.
Bing Chat: 6 domande consecutive e 60 sessioni al giorno
Per la precisione, adesso si possono fare fino a 6 domande consecutive e un massimo di 60 sessioni al giorno.
I nuovi limiti dovrebbero essere in grado di soddisfare la maggior parte delle più comuni esigenze. L’intento è tuttavia quello di spingersi oltre e arrivare quanto prima a un massimo di 100 chat giornaliere, escludendo dal conteggio le query sottoposte a Bing in modo tradizionale.
Riportiamo di seguito, in forma tradotta, la spiegazione fornita da Microsoft sul da farsi e le ragioni alla base delle limitazioni applicate al motore di ricerca.
Queste lunghe e intricate sessioni di chat non rappresentano qualcosa con cui avremmo a che fare con i test interni. Dopotutto, la vera ragione per la quale stiamo sperimentando il nuovo Bing apertamente, coinvolgendo un numero limitato di utenti, è proprio trovare questi casi d’usi atipici per apprendere e migliorare il prodotto.
Microsoft ha altresì spiegato che ciò consente di evitare comportamenti imprevisti da parte dell'intelligenza artificiale che durante conversazioni particolarmente prolungate si è mostrata ripetitiva e in taluni casi pure aggressiva.
Da tenere presente che è in fase di definizione pure la modalità mediante cui è possibile chiedere all’intelligenza artificiale che governa Bing Chat di applicare maggiore precisione nelle risposte fornite oppure se dare maggiore spazio alla creatività.