Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bing AI: ecco le prime statistiche di Microsoft

Microsoft ha condiviso le prime statistiche relative all'uso e al funzionamento della nuova versione di Bing con AI rilasciata da poco.
Bing AI: ecco le prime statistiche di Microsoft
Microsoft ha condiviso le prime statistiche relative all'uso e al funzionamento della nuova versione di Bing con AI rilasciata da poco.
Link copiato negli appunti

A distanza di una settimana dal rilascio del nuovo Bing con AI, la versione del motore di ricerca con ChatGPT incorporato, Microsoft ha provveduto a fornire le prime statistiche d’utilizzo, in maniera tale da permettere a tutti di farsi un’idea più precisa riguardo il suo nuovo prodotto.

Bing: ecco le statistiche d'uso ufficiali

Attualmente, Bing con AI sta riscuotendo un grandissimo successo in tutti i 169 paesi in cui è stata avviata la fase di test ed è andato ben oltre ogni aspettativa, con milioni di persone in lista d’attesa per provare le nuove funzioni offerte.

Stando a quanto comunicato, dunque, le risposte date dal nuovo Bing sono state considerate positive nel 71% dei casi, mentre i feedback ricevuti dagli utenti sono stati estremamente preziosi.

Gli ambiti su cui ora occorre invece concentrarsi sono i seguenti:

  • Ricerca e risposte: Microsoft intende aumentare in certi casi sino a quattro volte i dati da inviare al modello, come nel caso delle risposte relative alle domande sul mercato finanziario. Inoltre, in futuro potrebbe venire aggiunto un toggle per permettere all'utente di impostare il livello di precisione e/o creatività della risposta.
  • Chat: Microsoft riconosce l'importanza della chat ma occorre tenere presente che sessioni troppo lunghe confondono il modello, per cui l'azienda non esclude la possibilità di introdurre uno strumento utile per dividere la discussione riportandola al tema originale o facendola ricominciare dall'inizio. Inoltre occorre regolare il tono, in quanto il modello risponde sempre con lo stesso con cui vengono formulate le domande. Ci sono pure errori e problemi vari, come formattazioni del testo sbagliate, bug e lentezza.
  • Richieste di nuove funzioni: sono diverse, come la possibilità di prenotare un volo o di inviare una mail e non è assolutamente escluso che in futuro vengano accolte e quindi implementate.

Ti consigliamo anche