"Batman: Arkham Knight" è sicuramente uno dei videogiochi sull´uomo pipistrello più discussi degli ultimi anni. Infatti il suo porting per PC ha destato molte critiche, polemiche che avrebbero spinto l´azienda che lo sviluppa, Rocksteady Studios, a ritirare dal mercato la versione per Windows per diversi mesi.
In questi giorni è stata riaperta la vendita del titolo su Steam, sembrerebbe però che alcuni problemi siano rimasti ancora irrisolti.
Il publisher Warner Bros aveva annunciato anche un porting per SteamOS/Linux, tuttavia in questi giorni l´azienda che se ne starebbe occupando, Feral Interactive, avrebbe reso noto che tale rilascio sarà ulteriormente rimandato alla primavera del 2016.
Si tratta di un comunicato del tutto previsto visti i problemi di cui soffre la release per Windows. Molto probabilmente gli sviluppatori di Feral Interactive sono in attesa della fine del lavori di ottimizzazione di Rocksteady Studios.
Dunque i motivi di questo ritardo sarebbero da impuntarsi a pure strategie di mercato che avrebbero portato Rocksteady Studios a puntare molto di più sulle console videoludiche, un settore decisamente più remunerativo, che sui PC. Infatti su Playstation 4 e Xbox One il titolo non soffre degli stessi problemi.