Nei prossimi giorni Microsoft terrà una serie di incontri/conferenze fuori e dentro la rete Internet, un’occasione per la corporation di allettare gli sviluppatori sulle potenzialità della piattaforma Azure nella creazione, lo sviluppo e la gestione di siti e servizi Web.
Il primo evento (DevCamp: Web) è gratuito e di tipo “live”, si svolge nel Regno Unito il prossimo 17 ottobre (dalle 8:30 alle 17:00) e tratta argomenti come lo sviluppo Web a mezzo ASP.NET e Visual Studio 2013, la creazione di front-end Web sia per i PC desktop che per i gadget mobile, i servizi API per Web e gadget, le comunicazioni in tempo reale con SignalR.
In seguito al DevCamp, Microsoft pianifica poi di tenere una serie di Webinar – vale a dire seminari a mezzo Web che è possibile seguire on-line – incentrati sull’impiego dei servizi cloud di Azure per realizzare siti Web (WordPress o ASP.Net), creare virtual machine o servizi di terze parti in grado di sfruttare il cloud computing del “Windows tra le nuvole”.
L'appuntamento con i Webinar settimanali (e Azure-centrici) di Microsoft è per il 21 ottobre all’ora di pranzo (12:30-14:00 con fuso orario del Regno Unito), poi il 28 ottobre alla stessa ora e infine il 30 ottobre dalle 12:30 alle 13:30. In quest’ultimo caso l’argomento è la realizzazione di siti Web ad alte prestazioni a mezzo Azure.
Via | The Register