Nel post Quanto spendereste per un link a tema? vi ho invitati a fissare un costo che sosterreste per avere dei buoni link. Vi ricordo che con cià indico un link da una pagina a tema, possibilmente contestualizzato e da un sito che a sua volta abbia una discreta popolarità .
Supponiamo, quindi, che siate disposti a spendere, che so, 50 euro. Ipotizziamo di avere un obiettivo di 5 link. Cià vuol dire che metterete mano al portafoglio e ne tirerete fuori 250 euro. Che ne farete?
Con 100 euro comprate del cibo. Con altre 100 euro comprate dei regali, le restanti 50 tenetele in tasca per eventuali spese aggiuntive. Organizzate una festa (sì, già lo immagino, state pensando – Frà , ma tu organizzi solo feste? - ) ed invitate i blogger (o i webmaster) del vostro settore.
Attaccateci un evento, qualcosa che possa servire alla comunità ed approfittatene per far circolare comunicati stampa, news, annunci. Ovviamente al posto della festa potreste organizzare una manifestazione di altro tipo.
Al termine dellÂ’evento contate i link che gli altri (quelli che conoscete, quelli che avete invitato, quelli che non sono riusciti a venire, quelli che hanno parlato di voi). Se saranno cinque o più, avrete vinto. Altrimenti, vi sarete divertiti, avrete fatto nuove amicizie, forse attiverete qualche collaborazione, magari avrete conosciuto il vostro futuro partner.
Convinti? No? Volete che vi faccia altri esempi?