Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Australian Open: gli italiani in gara al secondo turno

Il calendario del secondo turno degli italiani rimasti in gara agli Australian Open, primo slam della stagione 2025 di tennis.
Australian Open: gli italiani in gara al secondo turno
Il calendario del secondo turno degli italiani rimasti in gara agli Australian Open, primo slam della stagione 2025 di tennis.
Link copiato negli appunti

Dopo l'eliminazione di Francesco Passaro contro il francese Benjamin Bonzo, sono sei gli italiani rimasti in gara agli Australian Open nei rispettivi tornei del singolare. Tra le donne, saranno impegnate nel secondo turno Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, mentre tra gli uomini sono attesi Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Come da tradizione, gli Australian Open sono trasmessi da Eurosport. Uno dei modi più economici per seguirli è attivare il pass Sport di NOW, in offerta a 14,99 euro al mese per 12 mesi invece di 24,99 euro. Tra le altre cose, è lo stesso pacchetto che include l'intera stagione di tennis con tutti gli Slam, i Masters 1000, i tornei ATP, le ATP Finals e la Coppa Davis.

now pass sport

Australian Open: il calendario del secondo turno degli italiani

Una delle sfide più interessanti del secondo turno degli Australian Open vedrà l'azzurro Lorenzo Sonego opposto alla rivelazione Joao Fonseca, che alla sua prima partita in uno slam ha battuto un top-10 come Rublev per tre set a zero. Di grande interesse anche il duello tra Matteo Berrettini e Holger Rune, con il vincitore dell'ultima Coppa Davis che dovrà giocare una partita di livello per superare il turno.

Incontri sulla carta più agevoli invece per Lorenzo Musetti e il numero uno del mondo Jannik Sinner: il carrarino se la vedrà contro il canadese Shapovalov, mentre l'altoatesino dovrebbe avere vita facile contro l'australiano Schoolkate.

Per quanto riguarda il singolare femminile, le nostre Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti partono favorite contro le loro rispettive avversarie, vale a dire la messicana Renata Zarazua e la rumena Jaqueline Cristian.

Dando infine uno sguardo al doppio, Bolelli e Vavassori si sono qualificati al secondo turno battendo il doppio tedesco Frantzen-Jebens. Prosegue la sua avventura anche Luciano Darderi, che in coppia con il colombiano Hidalgo ha superato gli azzurri Bortolotti-Cobolli. In ambito femminile, nella giornata di oggi esordiranno le vincitrici di Parigi 2024 Jasmine Paolini e Sara Errani, che se la vedranno contro le australiane Daria Saville e Priscilla Hon.

Per guardare gli Australian Open e tutti i tornei di tennis della stagione 2025, la scelta ideale è sottoscrivere il pass Sport di NOW: in questi giorni è in offerta a 14,99 euro al mese per 12 mesi, anziché 24,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche