Non tutte le assicurazioni auto online sono solo economiche e basta. L'esempio migliore che si possa fare a questo riguardo è la compagnia assicurativa Prima, che dal suo arrivo in Italia ha introdotto un'autentica rivoluzione all'interno del settore dell'RC Auto, spingendo numerose compagnie tradizionali a rivedere i loro piani relativi alla loro presenza online.
Non deve stupire dunque se oggi è possibile assicurare la propria autovettura a partire da soli 131 euro. Come detto, Prima non offre soltanto un prezzo ultra-concorrenziale, ma garantisce anche tutti quei servizi offerti da una polizza tradizionale sottoscritta in agenzia. Ed è questo il passo in avanti richiesto fino a qualche tempo fa da milioni di automobilisti italiani.
Assicurazione auto online con Prima a partire da 131 euro all'anno
Prima offre una polizza su misura, dando la possibilità a chiunque di personalizzare la propria copertura assicurativa scegliendo il massimale e la tipologia di guida più adatti. In più, la gestione della polizza avviene in completa autonomia, avendola sempre a disposizione da computer o smartphone (l'app Prima è scaricabile gratuitamente da dispositivi Android e iPhone).
Il calcolo del preventivo richiede meno di un minuto: il primo passaggio prevede l'inserimento della targa del veicolo e della propria data di nascita; nella schermata successivo occorre inserire professione, stato civile, l'anno in cui si è conseguita la patente, l'indirizzo di residenza, l'indirizzo e-mail e il proprio numero di cellulare.
Il calcolo del preventivo è disponibile su questa pagina. La procedura, come detto, richiede meno di un minuto, con la possibilità di dilazionare la spesa in dodici rate mensili a interessi zero.