Aruba S.p.A., società leader nei servizi per il Web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, offre le proprie soluzioni e-commerce e hosting scontate fino al 50% sul prezzo di listino entro il 15 febbraio 2015; tale promozione permetterà alle imprese interessate di sviluppare la propria attività online utilizzando le piattaforme più adatte alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda il commercio elettronico, l'offerta dell'azienda aretina è stata strutturata per tipologia di beni commercializzati; nella modalità entry level sono previste tre diverse soluzioni:
- Easy Product, destinata alle attività commerciali che vendono prodotti fisici.
- Easy Download, realizzata per le aziende che commercializzano beni virtuali su Internet;
- Easy Booking, per le strutture ricettive e i fornitori di servizi su prenotazione.
Tali tipologie sono attualmente disponibili ad un prezzo speciale di 49 euro per il primo anno anziché 99 euro. Ma è in offerta speciale anche la versione Advanced, disponibile ad un prezzo di 149 euro per il primo anno invece di 360 euro; si tratta di una soluzione ideale per affermarsi online rendendo visibile il proprio progetto attraverso i motori di ricerca, per sfruttare i vantaggi derivanti dall'integrazione con le piattaforme sociali, i portali come Amazon e eBay e l'ecosistema mobile.
Da segnalare anche la versione Professional, disponibile a 249 euro per il primo anno invece di 500 euro; si tratta della soluzione ottimale per la creazione di e-commerce a livello internazionale con i quali vendere ovunque nel Mondo, disponendo di vari metodi di pagamento e spedizione. Una formula ideale per sfruttare le opportunità del cross border trade e del mercato estero.
Per maggiori informazioni sulla promozione e-commerce di Aruba è possibile visitare il sito ufficiale del gruppo.
Per quanto riguarda le nuove offerte hosting, Aruba fornisce soluzioni preconfigurate con l'aggiunta di set di servizi opzionali a partire da 29.99 euro per il primo anno; il cliente potrà registrare un nuovo dominio o, se ne possiede già uno presso altro provider, trasferirlo su Aruba, avendo così a disposizione un kit che include anche database MySQL da 1GB, spazio disco e traffico illimitati e illimitate caselle email attivabili. I pacchetti disponibili si suddividono in tre differenti proposte selezionabili sulla base delle diverse esigenze:
- Hosting Easy, che comprende spazio disco e traffico illimitato, database da 1GB e backup, registrazione di un dominio e caselle email illimitate (POP3/IMAP), sarà disponibile a soli 29.99 euro anziché 50.
- Hosting Advanced che comprende, oltre alle caratteristiche dell'offerta Easy, la Business Mail, 5 caselle PEC su dominio e 20 account di caselle da 5GB ognuna per gestire grandi quantità di messaggi, sarà disponibile a 49.99 euro invece di 70.
- Hosting Professional comprende in aggiunta 10 caselle PEC su dominio e 30 account di caselle GigaMail attivabili ad un prezzo di 74.99 euro invece di 150.
Le offerte Aruba sono disponibili sia con Hosting Windows, ideale per realizzare un sito in ASP o ASP.NET utilizzando un database come Microsoft SQL Server, che con Hosting Linux per sviluppare in PHP, Perl o installare CMS (WordPress, Joomla, Drupal..) o altre web app che utilizzano MySQL.
Il supporto, sia telefonico, sia tramite sistema di ticketing, è assicurato da un team di specialisti e da un servizio di assistenza dedicato, attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7. Per accedere alla promozione Hosting e ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Aruba.