Non tutti i CMS sono basati su PHP o comunque su linguaggi "liberi", ma c'è anche un mondo di gestori di contenuti realizzati in ASP e ASP.NET. àˆ questo il caso di mojoPortal, ottimo prodotto realizzato in ASP.NET e distribuito sulla base della Common Public License 1.0.
Giunto ora alla versione 2.3.3.4, mojoPortal introduce nuove funzionalità e pone rimedio a quache problema della precedente versione.
Tra le novità si nota subito la nuova gestione dei file, più semplice e intuitiva con la possibilità di spostare i file, da cartella a cartella, con il semplice trascinamento. In realtà , gli utenti possono scegliere tra due diverse gestioni di file, quella vecchia e questa appena descritta, in quanto alcune funzionalità della precedente versione non sono state implementate in questa.
A livello amministrativo è da segnalare anche l'implementazione del One More Thing, un pannello che permette all'amministratore un rapido e semplice collegamento con il database e la possibilità di effettuare delle query sullo stesso, senza dover ricorrere all'istallazione di altri software.