Hulu, Web TV visibile solo negli Stati Uniti, ha rilasciato su Linux una versione del proprio Web client. Hulu Desktop, questo il nome del progetto, è stato sviluppato dagli Hulu Labs e consente di accedere ai contenuti TV anche senza l´utilizzo di un browser.
La versione per Linux sembra arrivare dopo l´insistente richiesta di molti utenti di poter usare Hulu anche sul sistema operativo del pinguino. Ecco dunque arrivare Hulu Desktop per Fedora 11 e Ubuntu 9.04, anche se, stando ad fonti non ufficiali, il pacchetto risulterebbe funzionante anche su altre distribuzioni Linux.
Hulu Desktop necessita di GTK+ 2.12 e GLib 2.16, e inoltre, per chi vuole comandare la GUI con telecomando, anche di LIRC 0.8.2. Per il resto un altro requisito è l´aver installato sul proprio sistema il pacchetto Adobe Flash Player 9.0.124 (ndr la versione corrente di Adobe Flash Player è la 10.0.32.18). Gnash, il player Flash della GNU, non risulta pienamente compatibile con Hulu Desktop.
Una delle caratteristiche più interessanti di Hulu Desktop è l´avere una "10-foot user interface". In pratica, grazie ad un attento design dell´interfaccia, è possibile utilizzare Hulu Desktop sui televisori di grandi dimensioni e da una distanza di circa 3 metri (da cui il termine 10 feet). Caratteristica questa già presente su altri prodotti Open Source come ad esempio il DVR MythTv.