Secondo recenti notizie, Pavel Durov sarebbe stato arrestato in Francia TF1 BFM moderazione insufficiente dei contenuti sulla piattaforma Telegram
Le accuse avanzate contro Durov riguarderebbero una presunta complicità con attività criminali facilitate dall'app
Nel frattempo, il Ministero degli Esteri russo il rilascio di Durov
La storia di Telegram...
Pavel Durov ha fondato Telegram nel 2013, dopo aver precedentemente creato il social network russo VKontakte (VK). Dopo aver venduto la sua quota di VK e lasciato la Russia, Durov ha concentrato i suoi sforzi su Telegram, che è diventata una delle app di messaggistica più utilizzate a livello globale.
Telegram è conosciuta per le sue solide funzionalità di crittografia end-to-end, che garantiscono un alto livello di privacy nelle chat, chiamate vocali e videochiamate. A luglio 2023, l'app ha annunciato di aver raggiunto 950 milioni di utenti attivi e ha fissato l'obiettivo di arrivare a un miliardo di utenti entro il 2024.
Grazie al successo di Telegram, Durov è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel 2021, Forbes stimava il suo patrimonio netto a 17,2 miliardi di dollari, cifra che è leggermente diminuita negli ultimi anni, assestandosi comunque a un imponente valore di circa 15,5 miliardi di dollari.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy