I social network sono ormai una realtà più che assodata nel panorama del Web attuale. Lo ha capito anche Mozilla, che punta ora su Twitter per fornire assistenza ai propri utenti: il progetto prende il nome di Army of Awesome, e prevede una forte collaborazione da parte di coloro che hanno un minimo di know-how dei prodotti Mozilla.
Ogni giorno, come spiega il blog ufficiale dell´azienda, centinaia di persone pongono domande su Firefox, Thunderbird e altre applicazioni tramite Twitter. La richiesta è dunque quella di prendersi carico di rispondere a qualcuna di queste domande, quando si ha un po´ di tempo libero, per aiutare il team Mozilla nel lavoro quotidiano di supporto all´utenza.
Partecipare è molto semplice: basta collegarsi alla pagina ufficiale di Army of Awesome, e controllare la presenza di nuove domande via Twitter tramite l´apposito box che occupa la parte centrale del sito. Nel caso in cui si individui una richiesta alla quale si è in grado di fornire risposta, bisogna cliccarci con il mouse, loggarsi con il proprio account Twitter tramite l´apposito form, e inviare quanto desiderato.
Army of Awesome rientra nel progetto SUMO, strumento con il quale Mozilla punta a fornire ai propri utenti un´assistenza sempre migliore, grazie anche ai contributi di quelli più esperti e volenterosi.