Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arduino Pro: la nuova IoT application development platform

Arduino Pro è una nuova piattaforma Cloud dedicata allo sviluppo di applicazioni IoT presentata nel corso del CES 2020
Arduino Pro: la nuova IoT application development platform
Arduino Pro è una nuova piattaforma Cloud dedicata allo sviluppo di applicazioni IoT presentata nel corso del CES 2020
Link copiato negli appunti

Durante il CES 2020, l'annuale fiera dedicata al mondo tech che si tiene nella città di Las Vegas, il team di Arduino ha presentato Arduino Pro, una nuova piattaforma Cloud dedicata allo sviluppo di applicazioni IoT.

Arduino Pro è una soluzione dedicata ai professionisti che cercano una strategia per avviare la trasformazione digitale della propria compagnia tramite dispositivi IoT.

Arduino Pro è sostanzialmente una piattaforma Cloud based dedicata alla realizzazione di low-code IoT application che integra al suo interno un sistema di IoT device development, un connectivity management system (Arduino IoT Cloud) e un IoT application builder (Arduino Pro IDE).

L'obbiettivo di Arduino Pro è permettere agli sviluppatori di creare velocemente un device IoT personalizzato, utilizzando la vasta gamma di board già commercializzate dall'azienda.

L'utente potrà inoltre interfacciarsi anche con sistemi Cloud di terze parti, come ad esempio Amazon Web Services (AWS), Google Cloud Platform (GCP) e Microsoft Azure, cosi da accedere ad altre applicazioni o attingere a nuove collezioni di dati da integrare con il proprio progetto.

Arduino Portenta H7

Oltre ad Arduino Pro, durante il CES la compagnia ha presentato anche la nuova famiglia di Arduino Portenta. Si tratta di una serie di board progettate per le applicazioni industriali, la robotica e l'AI edge processing. Il primo membro di questa nuova famiglia è la scheda chiamata Arduino Portenta H7. Questo dispositivo è dotato di una SoC ARM dual-core Cortex-M7 ed è in grado di eseguire codice Arduino, Python e Javascript.

Via Blog Arduino

Ti consigliamo anche