Il team di Arch Linux, famosa distribuzione rolling release, dopo aver rilasciato l´aggiornamento dei media di installazione come da programma continua il suo lavoro su una delle migliori distribuzioni del panorama Linux. Qualche giorno fa il team di Arch Linux ha raggiunto un traguardo molto importante, il tanto atteso passaggio al sistema di boot systemd è finalmente giunto al termine e da adesso tutte le nuove installazioni di Arch Linux si avvieranno con systemd.
Infatti come annunciato da Thomas Bächler, uno dei principali developer di Arch Linux, il pacchetto systemd-sysvcompat è stato incluso nei pacchetti base della distribuzione e questo segna il passaggio definito e ufficiale al nuovo sistema di boot dei demoni.
La migrazione non avrà effetto sulle installazioni esistenti ma è comunque caldamente consigliato effettuare il passaggio a systemd cosi come indicato nel completissimo wiki di Arch Linux. Tutti coloro che vogliono continuare ad usare gli initscript possono farlo senza problemi infatti i pacchetti initscripts e sysvinit resteranno comunque nei repository permettendo di gestire i demoni alla vecchia maniera.