Da qualche giorno il team di Arch Linux ha rilasciato il nuovo file ISO della distribuzione: essendo una distribuzione rolling release gli utenti Arch non devono fare altro che aggiornare la loro installazione normalmente per avere a disposizione le ultime novità.
L´immagine ISO infatti serve unicamente a coloro che vogliono installare ex novo la distribuzione. Le novità principali di questo nuovo rilascio di Arch Linux riguardano un kernel Linux aggiornato alla versione 3.9.8, l´arrivo di netctl al posto di netcfg e lo spostamento di tutti i file binari dentro la directory /usr/bin.
Il file ISO è disponibile sul sito ufficiale della distribuzione: l´immagine è unica, sia per i sistemi a 32 che a 64bit. Come sempre noi consigliamo di scaricare il tutto usando il protocollo torrent in modo tale da non caricare troppo i server della distribuzione. Per chi si apprestasse ad installare Arch Linux per la prima volta consigliamo l´ottimo wiki dove è possibile trovare una guida all´installazione sempre aggiornata.