Il team di Arch Linux ha rilasciato una nuova immagine ISO. Questa distribuzione segue un modello di sviluppo rolling release quindi i nuovi rilasci sono una mera formalità, infatti gli utenti Arch Linux godono di aggiornamenti costanti di ogni parte della distribuzione, anche delle più critiche, senza la necessità di fare aggiornamenti di release.
Arch Linux può apparire per molti una distribuzione instabile al pari del ramo experimental di Debian ma non è affatto cosi: la distribuzione è stabilissima visto che i pacchetti vengono testati prima di entrare nel ramo stabile anche se il tutto avviene in modo relativamente rapido rispetto ad altre distribuzioni. Il nuovo file ISO rilasciato un questi giorni porta con sé un aggiornamento totale dei pacchetti core della distribuzione.
In particolare troveremo l´ultima versione di pacman, il gestore di pacchetti della distribuzione, e il kernel Linux aggiornato alla release 3.9.4 assieme alle ultime release stabili dei vari desktop environment. Chi fosse interessato a provare Arch Linux può farlo scaricando il file ISO dal sito ufficiale: noi consigliamo sempre la lettura dell´ottimo wiki di Arch Linux in modo tale da avere sempre chiari i meccanismi con la quale si installa e si gestisce la distribuzione.