Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arbor Networks, niente filtri contro i cyber-attacchi

Link copiato negli appunti

Un nuovo rapporto di Arbor Network denuncia un pericoloso trend nell’ambito della sicurezza telematica, vale a dire la tendenza a non fare uso delle più opportune tecniche di mitigazione dei cyber-attacchi caratterizzati da enormi quantità di traffico di rete.

Arbor Networks è specializzata nella vendita di software di sicurezza “infrastrutturale” alle società impegnate ai livelli più cruciali delle comunicazioni di rete, ISP in primis; il rapporto 2014 parla della proliferazione degli attacchi DDoS da 100, 200, 300 o persino 400 (il massimo sin qui raggiunto) Gigabit al secondo.

La cosa peggiore, dice Arbor Networks, è che le aziende non impiegano le misure che servirebbero per rispondere efficacemente a questo enorme volume di dati spazzatura che intasa le reti telematiche di tutto il Mondo.

Una di queste misure è rappresentata dai filtri anti-spoofing, che impedirebbero ai cyber-criminali di falsificare gli indirizzi IP. Nel corso del 2014 l’uso dei filtri è addirittura diminuito rispetto all’anno precedente, denuncia Arbor Networks, anche se un tale sviluppo in negativo potrebbe anche essere giustificato dalla partecipazione alla ricerca di una maggiore varietà di aziende e organizzazioni di rete.

Via | LightReading

Ti consigliamo anche