Sono giorni di passione sul Play Store store di Android, sistema operativo che raccoglie appassionati ma anche aziende concorrenti interessate a “convertire” gli utenti a una diversa piattaforma mobile. Nel caso di Apple, ivece, il tentativo di favorire le conversioni avrebbe scatenato la reazione non esattamente entusiastica di chi sul Robottino Verde ci si trova benissimo e non ha intenzione di cambiare.
A scatenare il putiferio è stata “Move to iOS”, vale a dire nientemeno che la prima App mai creata da Cupertino per il sistema operativo mobile della concorrenza: com’è facile intuire dal nome, questa soluzione vorrebbe fornire agli utenti interessati una presentazione di iOS e i presunti vantaggi derivanti dall’abbandono di Android.
Facile a dirsi, in pochi giorni Move to iOS ha raccolto unicamente recensioni a una stella, non esattamente una reazione favorevole allo switch verso l’ecosistema mobile della Mela; peggio ancora, all’iniziativa di Cupertino hanno risposto un paio di sviluppatori con l'App “Stick with Android”.
Più che una App quest'ultima vuole essere un commento ironico su Move to iOS in quanto include un solo pulsante da cliccare per continuare a usare l’OS di Google. Nella maggioranza dei casi, gli utenti dello store Play hanno apprezzato l’umorismo e l'App avrebbe collezionato la stragrande maggioranza di recensioni positive a 5 stelle sullo store.
Via | IBT