Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apple rilascia l’estensione ufficiale iCloud Passwords per Firefox

iCloud Passwords di Apple può essere integrato in un altro browser. Tuttavia, al momento non sembra funzionare su Linux e Windows.
Apple rilascia l’estensione ufficiale iCloud Passwords per Firefox
iCloud Passwords di Apple può essere integrato in un altro browser. Tuttavia, al momento non sembra funzionare su Linux e Windows.
Link copiato negli appunti

Apple offre ora un'estensione ufficiale per integrare il suo gestore delle password in Firefox. Questa consente agli utenti di utilizzare i dati di accesso memorizzati nel portachiavi iCloud nel browser Mozilla. È anche possibile salvare le nuove password create in Firefox in "Apple Passwords" e accedere ai codici di conferma per l'autenticazione a due fattori (TOTP). La gestione delle password Apple è ora disponibile nei browser più utilizzati. Oltre alla nuova estensione per Firefox, da qualche tempo è disponibile anche un'estensione per Google Chrome e Microsoft Edge per Windows. Il portachiavi iCloud è sempre stato integrato nel browser Safari di Apple. Da iOS 18 e macOS 15, gli utenti possono accedere ai propri dati tramite una nuova app per password autonoma. Purtroppo "Apple Passwords" non è accessibile su Android.

Apple: in futuro forse una versione di iCloud Passwords per Windows

A quanto pare, la nuova estensione Firefox è supportata solo su macOS, nelle versioni macOS 14 Sonoma e macOS 15 Sequoia. Gli utenti con versioni Windows o Linux di Firefox segnalano messaggi di errore che affermano che l'estensione è attualmente "non disponibile". Probabilmente Apple deve ancora adattare "iCloud per Windows" per far funzionare l'estensione di Firefox su PC. Il supporto Linux rimane discutibile e anche l'estensione Chrome di Apple è destinata solo a Windows e macOS. Ad oggi l’azienda non si è sbilanciata, ma è probabile che rilasci il suo portachiavi per Windows in un prossimo futuro.

In origine, a sviluppare l’estensione per Firefox era stato uno sviluppatore terzo. Tuttavia, adesso sembra essere esclusivamente di Apple. Come affermato dallo stesso sviluppatore, l’azienda di Cupertino è "ora l'unica proprietaria incaricata di mantenere la propria estensione ufficiale iCloud Passwords". Il repository e il codice sorgente dell'estensione non sono più collegati ad essa, se non per "ragioni storiche". A quanto pare, l’azienda di Cupertino non avrebbe pagato nulla per ottenere l’estensione.

Ti consigliamo anche