Apple ha rilasciato una nuova applicazione mobile, chiamata Developer App, dedicata alla sua community di sviluppatori. Si tratta di un'evoluzione della vecchia WWDC App pensata per offrire una serie di risorse, come ad esempio le linee guida per l'application design, e per distribuire con più facilità le news riguardanti l'ecosistema della Mela Morsicata.
La nuova Developer App permette quindi di rimanere aggiornati sulle novità dell'azienda di Cupertino direttamente dal proprio device.
I contenuti presenti all'interno dell'applicazione sono organizzati in quattro sezioni differenti:
- Discover: per reperire aggiornamenti tecnici riguardanti il coding e news sul mondo dello sviluppo;
- Video: per consultare i nuovi filmati delle WWDC;
- WWDC: sezione dedicata a chi partecipa direttamente all'evento;
- Account: con cui gestire il proprio developer account e la relativa program membership.
L'obbiettivo di Apple è sfruttare l'App per mettere in risalto i contenuti più pertinenti ed utili per gli sviluppatori. Proponendo approfondimenti, anche già presenti sul sito Web ufficiale, ottimizzati per la visione tramite smartphone e tablet.
In buona sostanza la società vuole riproporre i contenuti presenti nella propria documentazione ma "confezionati" in modo diverso, per essere maggiormente fruibili dagli sviluppatori. Ovviamente non mancheranno guide o tutorial concepiti espressamente per la Developer App.