L'abbonamento ad Apple Music, la piattaforma streaming musicale della casa di Cupertino, costa 10,99 euro al mese. Ci sono però vari modi per ottenere una prova gratuita, da 1 mese fino a 6 mesi.
Per ricevere una prova gratuita di Apple Music della durata di 6 mesi è sufficiente acquistare un nuovo iPhone, AirPods, HomePod o uno dei prodotti Beats idonei. Durante il periodo di prova gli utenti usufruiranno delle stesse funzionalità disponibili per gli abbonati, vale a dire l'intero catalogo di 110 milioni di brani senza pubblicità, l'ascolto offline su qualsiasi tipo di dispositivo e la possibilità di ascoltare il più grande catalogo di musica classica al mondo.
I dispositivi che permettono di ascoltare Apple Music 6 mesi gratis
Entrando più nel dettaglio, ecco quali sono i dispositivi che consentono di ascoltare per 6 mesi Apple Music senza spendere nemmeno un centesimo:
- iPhone: tutti i modelli in circolazione
- AirPods: AirPods di seconda e terza generazione, AirPods Pro e AirPods Max
- HomePod: il modello base HomePod e HomePod mini
- Beats: Beats Studio Buds, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds +, Beats Studio Pro
L'attivazione della prova gratuita fino a 6 mesi di Apple Music va completata entro 90 giorni dalla prima accensione del dispositivo. Il consiglio, prima di dimenticarsene, è di procedere da subito con l'iscrizione. Per prima cosa effettua l'accesso all'ID Apple con le tue credenziali, dopodiché apri l'app Store e seleziona l'applicazione Apple Music. Alcuni istanti dopo dovresti visualizzare la schermata che ti conferma l'idoneità alla prova gratuita della durata di 6 mesi. Tutto quello che ti resta da fare è premere sulla voce Ottieni 6 mesi gratis per avviare la prova.