Tra le piattaforme migliori per ascoltare musica c'è senza dubbio anche Apple Music. Ormai si è ritagliata un ruolo importante, vista la mole gigantesca di brani presenti al suo interno (più di 100 milioni, ma la lista si aggiorna giorno dopo giorno), i live, le interviste, gli approfondimenti e i podcast.
In più, in questo momento, è possibile provare Apple Music gratis per un mese. Se sei un nuovo utente e non hai mai utilizzato questo servizioo, o comunque stai creando un nuovo account, puoi provare l'app gratis per un mese intero. Se invece hai acquistato negli ultimi 90 giorni un dispositivo Apple o Beats puoi addrittura avere tre mesi gratis.
Una volta terminato il periodo free, il costo dell'abbonamento è di 10,99€ al mese. Per verificare la disponibilità di una delle due prove gratis basta andare sul sito di Apple Music.
Come sbloccare la prova gratis di Apple Music e avere 3 mesi free
Concentriamoci su chi ha acquistato un nuovo dispositivo Apple o Beats. In questo caso, per ottenere la prova gratuita di 3 mesi bisogna accedere all'app del servizio dal nuovo iPhone, iPad, Mac oppure Apple TV, oppure abbinare il nuovo Apple Watch a un iPhone e dopodiché accedere all'app di Apple Music dall'iPhone. O ancora, abbinare il nuovo dispositivo Apple (AirPods o HomePod) oppure il nuovo dispositivo Beats, tra i device di questa lista, a un iPhone o a un iPad e poi accedere all'app:
- Beats Fit Pro;
- Beats Studio Buds;
- Beats Studio Buds +;
- Beats Studio Pro;
- Powerbeats;
- Powerbeats Pro;
- Beats Solo Pro;
- Beats Solo 4 e Beats Solo Buds.
Una volta completata questa semplice procedura, si potranno ottenere i 3 mesi gratis. Chi non ha la possibilità di accedere a questo periodo di prova prolungato, può comunque richiedere un mese gratis. Per tutti i dettagli basta accedere a Apple Music.