Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App universali per Windows 10? Agli sviluppatori non interessano

Link copiato negli appunti

Nonostante gli sforzi compiuti da Microsoft per trasformare Windows 10 Mobile in una piattaforma allettante per i creatori di App, sviluppatori di primaria importanza già impegnati sulle piattaforme concorrenti non si dimostrerebbero particolarmente interessati alla prospettiva di una conversione.

Secondo la vulgata di Microsoft, il porting di App da Google Android o Apple iOS alla versione mobile di Windows 10 sarà molto facilitato dalla disponibilità di SDK appositamente progettati, pur con i potenziali problemi di compatibilità con le funzionalità del nuovo OS di Redmond come Continuum.

Tutto facile, quindi? Neanche per sogno: gli sviluppatori interpellati da Reuters si sarebbero detti poco impressionati dalle promesse di Microsoft e prospetterebbero la necessità, in fase di eventuale conversione, di scrivere nuovo codice per adattare la App a Windows 10.

Questioni tecniche a parte, poi, i creatori di App evidenzierebbero le risorse economiche aggiuntive necessarie al porting (in taluni casi superiori del 50%) e la perdurante mancanza di attrattiva da parte di una piattaforma – prima Windows Phone e ora Windows Mobile – che detiene una quota di mercato trascurabile rispetto ai colossi iOS e (soprattutto) Android.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche