Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

API, HTML5 e Node.js

Link copiato negli appunti

Ultima creatura di Mike Amundsen, vulcanico paladino di REST, Building Hypermedia API With HTML5 & Node sembra poter diventare una chicca da libreria tecnologica di ultima generazione.

Il libro, venduto da Amazon in versione Kindle ed in cartaceo, presenta una panoramica su 3 tecnologie delle quali si parla da molto tempo ma con poca pratica: NodeJS, HTML5 e API ipermediali.

Se il primo, Node, è sicuramente sulla bocca di tutti, ed HTML5 viene oramai considerato alle porte - sebbene dovremmo già  considerarlo uno standard de-facto - il vero punto focale di questo libro è l'insistenza sul portare le proprie API verso l'ipermedialità , rendendo quindi i client dei webservice auto-coscenti sulle modalità  di "consumazione" degli stessi servizi.

Portando nel mondo mainstream concetti come il fattore H, crediamo che questo libro possa essere la giusta miscela per chi vuole addentrarsi nel mondo delle API ipermediali, del protocollo HTTP e dell'interazione con lo stesso in Node, senza tralasciare HTML5 e le sue capacità  in termini di semantica.

Ti consigliamo anche