Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Annunciate le novità per il phpDay 2009

Link copiato negli appunti

Il luogo e le date (Verona, 15 e 16 maggio 2009) erano già stati programmati da qualche tempo, ma solo di recente sono state presentate le novità che il GrUSP (Gruppo Utenti Sviluppatori PHP italiani) proporrà per il phpDay 2009, principale evento italiano dedicato allo sviluppo con il linguaggio PHP.

L´aspetto che probabilmente salta subito all´occhio è il fatto che il phpDay 2009 sarà la prima edizione in cui è previsto l´ingresso a pagamento. Le motivazioni di questa scelta derivano evidentemente dalla necessità degli organizzatori che in questi anni si stanno impegnando per realizzare una manifestazione sempre all´altezza delle aspettative, e vengono descritte sulla mailing list e sul sito dell´associazione, dove è possibile analizzare in dettaglio i costi dell´evento.

La formula adottata dal phpDay 2009 sembra essere sempre più interessante: oltre al canale Enterprise, in cui vengono proposti casi di studio e soluzioni commerciali, e al canale Development, in cui si presentano metodologie e strumenti di sviluppo, verrà aggiunto un canale Community, che potrà essere dedicato a prodotti open source oppure, sotto forma di tavola rotonda, a vari altri aspetti legati allo sviluppo in PHP. Oltre ai classici talk, saranno quindi introdotti dibattiti che coinvolgeranno il pubblico, e workshop della durata variabile, dalle 4 alle 8 ore.

Per chi volesse partecipare phpDay 2009, come spettatore o come relatore, sono già aperte sia le iscrizioni che il "Call for Paper". Il programma dettagliato dell´evento è dunque ancora in fase di sviluppo e verrà delineato nei prossimi tempi. Tutti i particolari sono descritti sul sito del GrUSP.

Ti consigliamo anche