Fin dalle prime versioni degli iPhone e di iOS Apple ha ostacolato la community del modding e, in particolare, chiunque volesse installare un altro sistema operativo, come ad esempio Android, sul dispositivo. Tuttavia il team di Tendigi ha recentemente pubblicato un video dove viene mostrata una procedure per avviare il Robottino Verde sul melafonino.
Il tutto è stato possibile tramite un piccolo "case" dove risiede la Rom Android, una volta collegato il cavo e inserito l'iPhone nel case si è potuto avviare "Marshmallow". Non si tratta di un flash temporaneo, Android viene semplicemente visualizzato sull'iPhone come in una connessione VNC.
Lo sviluppatore Nick Lee ha realizzato un demone, screenstreamer, capace di interfacciarsi con usbmuxd in modo da comunicazione con l'iPhone tramite connessione TCP, cosi facendo è possibile dialogare con l'iDevice tramite cavo USB senza doversi affidare ad una rete WIFI che avrebbe comportato una latenza eccessiva.
Il developer si è affidato a libimobiledevice, un tool open source che abilità la comunicazione nativa con i dispositivi iOS. Una volta realizzati gli script necessari ed effettuati i test, è stata sviluppata un'applicazione per iOS in modo da rendere possibile il processo anche agli utenti che non amano "smanettare" con il proprio device.
Il piccolo case è stato realizzato utilizzando la single board ARM Lemaker HiKey, microcomputer Dotato di una CPU Cortex-A53 a 64bit che è capace di far girare Android 6.0. Il case vero e proprio è stato disegnato tramite un programma CAD ed è stato stampato direttamente in 3D con una XYZprinting da Vinci 2.0 Duo.
Via Tendigi