Google ha annunciato una nuova iniziativa pensata per facilitare la vita agli sviluppatori Android che vivono in luoghi dove la connessione a Internet non è abbastanza potente o non risulta facilmente accessibile, un modo per fornire tutto il materiale necessario a capire i “fondamentali” del sistema operativo mobile e a creare App.
Il kit di sviluppo di Android off-line anti Digital Divide pesa ben 30 Gigabyte ed è ordinabile in formato DVD attraverso uno dei gruppi di Google Developers sparsi per il Mondo.
Particolarmente ricca la selezione di contenuti presenti su supporto ottico, come la copia completa del sito di Android nonché la documentazione sul design Material (introdotto assieme ad Android 5.0) e sulle tecnologie fondamentali del Web; inclusi anche corsi video completi sul Robottino Verde, App Engine, HTML5, UX e Mobile Web.
Il kit Google viene distribuito primariamente su supporto ottico da parte dei già citati gruppi di sviluppo ufficiali, ma per quanti volessero procurarselo on-line è possibile condividere il pacchetto senza alcun rischio di incappare in violazioni di copyright.
Via | Ars Technica