Mountain View ha aggiunto due nuove funzionalità al processo automatico deputato ad approvare o meno le App Android che verranno poi messe in vendita sullo store Google Play, un paio di aggiunte che però non risolvono il problema presente a monte dell’intero meccanismo.
Agli sviluppatori viene ora concessa la possibilità di impostare limiti di utilizzo per età per i vari paesi ufficialmente supportati dall’OS mobile; in aggiunta, un sistema di feedback permette ai programmatori di ricevere una risposta più chiara sul perché una App sia stata eventualmente rifiutata.
Il “nuovo” processo di approvazione fornisce strumenti addizionali per facilitare la vita dei coder e, nel contempo, risolvere almeno in parte la problematica situazione del mercato delle App in tema di sicurezza.
Quello che le due funzionalità non fanno è porre rimedio all’impostazione quasi totalmente automatizzata del processo di valutazione di un'App Android, categoria di software che tradizionalmente bada più al numero che al contenuto.
Via | Naked Security