Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android è il sistema operativo mobile più diffuso negli USA

Link copiato negli appunti

Continua l´ascesa di Android: stando ai dati raccolti da Nielsen nel mese di agosto, il sistema operativo mobile targato Google e dal cuore Linux è diventato la piattaforma più diffusa negli Stati Uniti, per quanto riguarda il mondo degli smartphone.

Il 32% raggiunto, infatti, rappresenta la fetta di mercato più ampia, con iOS di Apple e BlackBerry OS di RIM che inseguono, anche se a breve distanza. Il risultato, comunque, fa ben sperare per la diffusione di sistemi operativi open source.

I dati di Nielsen

A differenza degli altri due OS citati, Android ha avuto negli ultimi mesi un trend molto positivo, con una crescita abbastanza regolare sin dal gennaio 2010. iOS ha avuto diversi mesi in cui il calo è stato piuttosto sensibile, mentre BlackBerry OS ha perso nel corso degli ultimi 8 mesi ben il 10%.

Android, invece, è passato dal 14% di gennaio al 32% attuale, segno di un sempre maggiore interesse da parte degli utenti verso il sistema operativo di Google.

Riguardo il confronto con iOS, però, c´è da tenere in considerazione che il periodo considerato comprende solo poco più di un mese durante il quale è stato venduto il nuovo iPhone 4: l´ultimo modello del melafonino contribuirà sicuramente nel corso di questi mesi ad ampliare la fetta di mercato di Apple, e un quadro più veritiero riguardo la diffusione dei sistemi mobile giungerà dalle prossime analisi.

Ti consigliamo anche